Il 2019 sarà un anno positivo per il mattone italiano?Abitazioni, compravendite, mutui e affitti…nuovi scenari?

Nonostante alcune variabili politico economiche propongano uno certo tipo di scenario, cerchiamo di capire cosa accadrà al mattone italiano in termini di prezzi, compravendite o tassi sui mutui. Quali sono le previsioni per il mercato immobiliare nel 2019?

Il 2018 del mattone italiano si è chiuso con un bilancio meno negativo rispetto all’anno prima, con prezzi in calo del 3,7%, contro il 4% del 2017.

Tuttavia l’anno volto al termine ha evidenziato un andamento contrastato del mercato, caratterizzato da svalutazioni nelle città del centro sud e in provincia, dove la domanda va a rilento, e dal rilancio delle grandi città del centro-nord, con un effetto-rimbalzo sui prezzi. Se non vi saranno scossoni quindi avremo ancora una moderata crescita delle transazioni (tra le 580 e le 600mila unità), mentre i prezzi tenderanno a stabilizzarsi in un numero sempre maggiore di zone.

In linea con la ripresa economica, sono saliti i canoni di locazione e rendimenti delle abitazioni perché le condizioni della società e del mercato del lavoro hanno aumentato i casi di affitto per abitazione principale. Il 2019 vedrà una domanda abitativa sempre più orientata agli affitti, da parte dei giovani o di chi opta per un abitare più adatto alle condizioni di vita e di lavoro flessibile imposti dal mercato del lavoro attuale (mobilità, servizi, riduzione costi).

Brunimmobiliare segue con scrupolosità il mercato immobiliare e a prescindere dagli esiti resta oramai da 50 anni un’agenzia immobiliare con uno stile consulenziale.

Il cliente, mai come oggi, ha bisogno di essere rassicurato e tranquillizzato in tutte le fasi della compravendita, ma soprattutto necessita di un/una professionista del settore per evitare ogni tipo di ripercussione negativa.

Le chiavi del successo di Brunimmobiliare  sono: professionalità, serietà e riservatezza
L’agenzia oltre ad offrire un servizio altamente professionale, garantisce la massima serietà e riservatezza nel rapporto con i clienti.

Discrezione e disponibilità sono i valori che guidano ogni membro della famiglia Bassani per servire con efficacia ogni singola esigenza dei propri clienti.

Galleria immagini